CERTIFICAZIONI

LA NOSTRA AFFIDABILITÀ

I NOSTRI DIAMANTI
CERTIFICATI

LE MIGLIORI GARANZIE PER I NOSTRI CLIENTI

I Diamanti e i gioielli D’Amante sono di eccellente qualità e nel pieno rispetto di tutte le norme previste dai regolamenti internazionali. Tra le principali certificazioni ottenute, il riconoscimento del 2013 di D’Amante come Banco Metalli, sulla base dell’autorizzazione di Bankitalia per la compravendita di metalli preziosi. Inoltre, i nostri Diamanti vengono certificati dai più importanti e prestigiosi laboratori gemmologici del mondo. Le nostre certificazioni riguardano anche il sistema di gestione della qualità: infatti D’Amante ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 9001.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

ISO 9001

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione: il cliente e la sua soddisfazione sono al centro e ogni attività, applicazione e monitoraggio dei processi hanno come obiettivo la massima soddisfazione del cliente.

FAIRTRADE GOLD

Fairtrade Gold è il marchio più celebre e riconosciuto al mondo come garanzia di una forma di commercio internazionale equa e solidale. Abbiamo ricevuto la certificazione Fairtrade N°1 Italiana per il settore dei gioielli.

BANCO METALLI ITALIANO

Banco Metalli Italiano è marchio leader in Italia nel commercio all’ingrosso di metalli preziosi, sinonimo di competenza, affidabilità e innovazione.

MEMBERSHIP

BORSA DIAMANTI ITALIA

Borsa Diamanti Italia è la massima associazione nazionale che identifica le aziende che si distinguono per competenza, onestà e professionalità nella vendita al dettaglio di diamanti certificati.

RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL (RJC)

Responsible Jewellery Council è l’organismo internazionale che certifica il rispetto di norme e prassi operative responsabili nel settore dell’alta gioielleria, dalla miniera al cliente finale passando per le lavorazioni e la rete commerciale. D’Amante ne è membro dal 2016.

I NOSTRI DIAMANTI SONO
CERTIFICATI

GIA

Il Gemological Institute of America, l’Istituto Gemmologico Americano, è stato fondato nel 1931 a Los Angeles ed è noto in tutto il mondo per aver creato e introdotto l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale delle “4C”: Taglio (Cut), Chiarezza (Clarity),Colore (Colour) e Peso in Carati (Carat Weight). Il suo certificato è tra i più prestigiosi a livello internazionale.

HRD

Fondato nel 1973 in Belgio, l’ Hoge Raad voor Diamant, l’Alto Consiglio del Diamante, è uno dei più importanti enti di certificazione di diamanti al mondo. Attesta l’autenticità della gemma, la qualità, la forma, il peso, il livello di purezza, la fluorescenza, la classificazione del colore, le dimensioni, le proporzioni ed il livello di finitura.

RJC: UNA SCELTA RESPONSABILE

D’Amante ha da sempre sentito la necessità di promuovere norme e prassi responsabili, nel rispetto dei diritti nell’intera filiera del comparto dei diamanti e dell’oreficeria, dall’estrazione mineraria fino al commercio al dettaglio. L’azienda ha sviluppato negli anni un processo interno che nel 2016 è culminato con l’ammissione al Consiglio della Gioielleria Responsabile – Responsible Jewellery Council (RJC) – garantendo al cliente le migliori garanzie sui prodotti acquistati in termini di responsabilità sociale, rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.

 

FAIRTRADE: UNA SCELTA DI VALORE

Crediamo fortemente nei valori di equità, sostenibilità, rispetto dei diritti e dell’ambiente e dignità del lavoro: solo in questo modo è possibile costruire un futuro produttivo, giusto e di pari opportunità. Per questi motivi dal 2017 D’Amante – la prima in Italia nel retail di gioielli– ha ottenuto la certificazione Fairtrade Gold non solo una certificazione quindi, ma una scelta di valore che coinvolge l’azienda, tutte le figure che operano in essa ed il cliente finale che sceglie i prodotti D’Amante in modo consapevole.